Chiarimenti su corsi e convegni inseriti nell’offerta formativa

By | 9 Aprile 2015

Pubblichiamo i chiarimenti dell’Ufficio Servizi Didattici e Culturali sui corsi e sui convegni inseriti nell’offerta formativa.

Si comunica ai docenti neoassunti che l’Ufficio sta ancora organizzando corsi per permettere a tutti di completare le 10 ore di laboratorio formativo, quindi non è necessario creare difficoltà per le iscrizioni al Convegno sull’Autismo del 18 aprile p.v. anche perché le iscrizioni erano aperte solo ad esaurimento posti disponibili, si precisa inoltre che l’attestato di partecipazione di detto convegno verrà rilasciato dall’Ente organizzatore solo alla fine della giornata seminariale.

Si ribadisce inoltre che le iniziative inserite nelle tabelle B, C e D dell’offerta formativa sono quelle presenti sul territorio e che l’ufficio ha ritenuto valide e qualificate ai fini della formazione professionale e dell’aggiornamento dei docenti in servizio nelle scuole della provincia di Bologna compresi i neoassunti.

Per quanto detto si invitano i docenti neoassunti a evitare inutili corse al computo delle ore, nel rispetto di tutte le professionalità impegnate in iniziative di grande rilievo culturale e scientifico.

Per quanto attiene invece alla struttura dell’organizzazione del riparto delle ore di formazione per la provincia di Bologna si rimanda alla lettura della circolare prot. n. 2754 del 30 marzo 2015.